Gli ankle boots e gli abbinamenti top con gonne, vestiti e pantaloni

Ciao a tutte! Oggi vi parlerò di un tema particolarmente caro a noi donne, soprattutto adesso che il freddo invernale si avvicina: gli ankle boots, ovvero gli stivaletti alla caviglia! Note anche con il simpatico nome di “tronchetti”, queste calzature sono particolarmente eleganti. Possono essere abbinate in mille modi diversi, così da permettervi di sbizzarrirvi con lo stile che ritenete migliore per voi. A me, personalmente, piacciono tantissimo: al punto che ne ho una smisurata collezione in casa! Voi dovreste seguire il mio esempio, oppure no: anche un solo paio di ankle boots può essere perfetto per ogni vostra esigenza. Perché è estremamente versatile! Ma come abbinare gli ankle boots?

ankle boots e vestiti

Quali sono i principali modelli di ankle boots?

Prima di spiegarvi come abbinarli vi condurrò per mano in un brevissimo viaggio alla scoperta dei diversi modelli! Intanto abbiamo i biker boots, senza tacco e larghi alla caviglia, ricchi di borchie in stile rock. Poi abbiamo gli stivaletti in pelle, classicissimi e con tacchi bassi. Altri modelli di tronchetti? Gli ankle boots aderenti alla caviglia sono molto sobri e particolarmente versatili: dai modelli più casual, fino ad arrivare a quelli eleganti con dettagli in oro. Ma dove trovarli? Sia nei negozi che sui principali store online di moda come YOOX che propongono tantissime varietà di ankle boots!

ankle boots outfit

Come abbinare i tronchetti ai pantaloni?

Il vantaggio principale di avere degli ankle boots è che indossandoli si valorizza molto la caviglia. Quindi, che senso avrebbe nasconderli? I pantaloni flare sono dunque sconsigliati, mentre i jeans skinny sono assolutamente perfetti da abbinare ai tronchetti! Anche i jeggins sono davvero belli quando li accoppiamo agli ankle boots. Soprattutto quando inseriamo l’orlo del pantalone al loro interno. E poi? Tutto qui? No di certo. I tronchetti vanno anche impreziositi da altre componenti dell’abbigliamento: come il blazer, per uno stile elegante, o come un chiodo in pelle, per una vena da rocker. Le opzioni sono davvero tante!

Come abbinare gli ankle boots a gonne e vestiti?

come abbinare i tronchetti

Donne con le gonne? Donne con gli ankle boots. I tronchetti sono infatti perfetti per valorizzare questo capo d’abbigliamento. Questo vale anche per le mini, soprattutto se accompagnate da un bel paio di calde parigine! Ma è con i vestitini che gli stivaletti alla caviglia danno il meglio di loro stessi: vanno bene sia quelli un po’ più aderenti sopra il ginocchio, sia quelli più vaporosi sotto il ginocchio.

Per quanto riguarda ancora una volta le gonne, ecco i miei consigli: quelle di media lunghezza sono bellissime con gli ankle boots. Così come le gonne lunghe, che svolazzano all’altezza delle vostre caviglie! Completano il discorso le gonne longuette fino al ginocchio. E i colori? La cosa bella è che potrete sbizzarrirvi: dalla sabbia al blu elettrico, passando per le diverse fantasie!

Comments

comments